Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’AN Brescia si rituffa in Champions in un periodo non felicissimo. Dopo aver raccolto una sconfitta (contro la Pro Recco) e un pareggio (contro Ortigia, proprio nell’ultimo turno) nelle ultime due sfide di Serie A, i Leoni devono riprendere il cammino europeo, cammino che finora è stato pressoché perfetto.

Alla Mompiano mercoledì sera alle 20.30 arriva il Novi Beograd, squadra serba molto forte che attualmente ricopre la seconda posizione nel Girone A della LEN (Champion League di pallanuoto), proprio dietro a Brescia. Le calottine bresciane infatti comandano il loro Girone con 23 punti accumulati in 9 gare (7 vittorie e 2 pareggi). L’obiettivo dei ragazzi di coach Bovo è dunque quello di provare a battere il Belgrado per allungare ulteriormente in classifica.

A proposito di coach Bovo, il tecnico della formazione bresciana non sarà come al solito a bordo piscina, poiché positivo al Covid-19. Il roster dell’AN è però al completo ed è pronto per sfidare la formazione serba, che dopo il cambio in panchina ha trovato continuità di rendimento; la partita di domani perciò richiederà grande attenzione, sia in difesa sia in attacco.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

All’andata la gara finì 11-11 e i Leoni stavolta vorranno sicuramente far prevalere il fattore casa.

“Sicuramente sarà una bella partita, non vediamo l’ora di giocarla – ha detto la calottina bresciana Stefano Luongo – Dopo le ultime due prestazioni non belle vogliamo reagire. Loro hanno punti di forza ben definiti, sono una squadra attrezzatissima e che sta facendo bene dopo un inizio così e così. Noi però dobbiamo pensare a noi, a ricompattarci e a fare prestazioni che sono all’altezza della nostra squadra”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop