Alla piscina di Mompiano – dopo la vittoria contro l’Olympiakos – l’AN Brescia ospiterà domani alle 20.30 lo Jadran Spalato. Attualmente la squadra bresciana è al primo posto in solitaria nel girone, a quota 14 punti, dopo vittorie e due pareggi.
Stamattina il gruppo squadra delle calottine bresciane si è sottoposto al solito giro di tamponi molecolari, e l’esito è atteso nelle prossime ore. Perciò solo nella giornata di domani coach Bovo saprà chi avrà a disposizione per la sfida europea.
“In questo momento parlare della partita è praticamente impossibile – ha detto coach Sandro Bovo – Non ho idea chi giocherà perché la situazione covid e infortuni cambia continuamente. Inoltre, non so nemmeno loro in che condizioni saranno. Per cui non so cosa aspettarmi prima dei tamponi molecolari”.
“Sarà una partita veramente dura. In queste settimane ci siamo allenati in 8 – ha commentato la calottina bresciana Vincenzo Dolce – Dovremo stare attentissimi a gestire i falli e le espulsioni. Purtroppo il periodo è quello che è, noi ci siamo allenati bene e speriamo di recuperare in extremis qualche nostro compagno. Noi vogliamo aprire il nuovo anno bene, anche per come abbiamo chiuso alla grande il 2021. Dobbiamo continuare così per non perdere punti che saranno fondamentali per la qualificazione. Noi in vasca daremo come al solito il nostro meglio e domani servirà il 120%”.
L’AN Brescia ricorda in una nota che, a causa del nuovo decreto ministeriale, l’impianto del San Filippo sarà accessibile al 35% della capienza e saranno obbligatori il Green Pass rafforzato e la mascherina Ffp2 per accedervi.