Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Si torna in acque internazionali. Dopo la schiacciante vittoria in campionato con Catania, l’An Brescia ritrova l’EuroCup con la prima partita di ritorno del girona A. Una sfida di un livello certamente superiore all’ultima uscita domestica. Alle 20 bisogna affrontare lo Strasburgo.

All’andata le due squadre si erano battute duramente alla Mompiano, in una gara avvincente e in bilico fino all’ultimo che i leoni erano riusciti ad aggiudicarsi 11 a 9. Trascorso poco più di un mese, le calottine bresciane hanno raccolto una serie di vittorie giunta oggi a 12. La tredicesima in quel di Francia metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno. Non ancora matematica, ma poco ci manca.

Nonostante l’ultima sconfitta di misura in campionato, i transalpini stanno spingendo in Europa. I successi contro l’Apollon e lo Jug hanno dato nuova linfa al sette di coach Chandieu che ora si trova addirittura sopra ai campioni in carica di Dubrovnik. Quindi, in acqua, ci sarà molto per cui giocare da ambo le parti.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“La partita di andata abbiamo vinto nel finale, sarà una sfida dura in un ambiente caldo – ha spiegato coach Sandro Bovo – Partita decisiva per loro considerato che hanno poi due trasferte per chiudere il girone; per noi vincere significa ipotecare il primo posto. Dobbiamo limitare il loro centro giocando un pressing deciso e convinto”.

Così invece Tommaso Gianazza, intervistato dall’ufficio stampa dei leoni:

Demo banner - Articolo top+bottom desktop