Come previsto, è aumentato il bilancio dei felini recuperati dall’Enpa di Brescia in un’appartamento della città. Dai 40 iniziali siamo passati a circa 60 e forse un’altra decina rimane ancora da catturare. L’associazione ha fatto sapere che tornerà in loco non appena sarà possibile.
Attualmente il conto dettagliato dei gatti è di 54 in stallo temporaneo presso la struttura di ATS, 9 in cliniche veterinarie e 8 avvistamenti certi. “La prima impressione è che siano verosimilmente figli consanguinei, non sono chippati e non sono sterilizzati, quindi è improbabile che ci siano gatti di proprietà” ha spiegato l’Enpa.
Ora rimane da capire che cosa succederà a questi animali nelle prossime settimane, perché è impensabile che rimangano tutti concentrati in un’unica struttura. Perciò l’appello dell’Enpa: “Se ci sono strutture a Brescia e Provincia che possono fare spazio per alcuni gatti recuperati chiediamo di contattarci in privato”.
C’è poi il problema non secondario dei costi. Una stima non è ancora stata fatta, ma sicuramente sarà una bella tegola per l’associazione. Perciò è stata lanciata una raccolta fondi per acquistare i prodotti ed effettuare i trattamenti necessari. Inoltre da lunedì sarà possibile portare in sede cibo, sia secco che umido e antiparassitari.
Siamo liberi, indipendenti e non apparteniamo a gruppi politici o industriali.
Ma essere liberi ha un prezzo. Se ti piace il nostro lavoro
CLICCA QUI... anche un contributo simbolico ci aiuterà a rimanere sempre indipendenti.