Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una piazza del Carmine intitolata a Raffaella Carrà. È questa l’idea, anzi più concretamente la proposta, avanzata dal comitato “Largo alla Carrà”. Tutto parte da alcuni dati senza dubbio interessanti: a Brescia quasi il 50% degli spazi urbani è intitolato a uomini e meno del 3% alle donne, di cui metà sante, beate o religiose.

Il comitato, nelle scorse settimane, ha raccolto 800 firme per intitolare la piazzetta davanti al cinema Eden alla Carrà. E tutte queste firme saranno ufficialmente consegnate alla sindaca Laura Castelletti venerdì 27 dicembre al termine di un flash-mob che si terrà alle 18.30 proprio in quel luogo.

Raffaella Carrà è stata scelta in quanto icona di libertà e anticonformismo, di sostegno all’inclusione attraverso musica e impegno sociale. Spirito affine a quello del Carmine, il quartiere di Brescia che più si caratterizza come luogo di accoglienza.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Sono numerose le persone e le realtà che hanno deciso di aderire al comitato sposandone la causa. Tutti saranno presenti venerdì e l’invito è ancora valido. L’importante – fanno sapere gli oragnizzatori – è indossare vestiti con colori sgargianti e aver tanta voglia di ballare.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop