La Consoli Sferc Centrale scende in terra abruzzese e si presenta al cospetto di un’altra veterana della categoria: la Sieco Service Ortona. Battuta all’andata per 3-0, la squadra avversarie si è decisamente rinnovata con l’obbiettivo di mettersi in scurezza dopo una prima parte di campionato che l’ha relegata in zona rossa. Appuntamento domenica alle 18.
Coach Lanci ha un 6+1 ben diverso rispetto a quella fase e potrà anche contare sull’ottima forma dell’ex Patriarca, allora indisponibile. La diagonale principale è in mano alla regia di Dimitrov incrociato al connazionale bulgaro Lapkov; in posto quattro è atteso il recupero di Marshall in coppia con Bertoli, mentre Fabi e Patriarca sono i centrali e Benedicenti è il libero. Del Vecchio è la terza banda.
Nelle ultime quattro giornate, il cambio di passo si è fatto evidente: gli Impavidi hanno lottato alla pari e strappato un set a Grottazzolina, battuto Aversa, costretto al tie-break Santa Croce e, da ultimo, steso Prata la scorsa domenica.
Per coach Zambonardi sarà una partita difficilissima: “La squadra che affrontiamo è in forte crescita e la diagonale bulgara ha infuso nuova energia. Ortona sta lottando per salvarsi e ha fame di punti. Noi ci stiamo allenando bene e scendiamo fiduciosi, ma anche consci che ogni partita ora è una finale, tutti i punti in palio per noi sono importanti per centrare i playoff, che non sono scontati”.
Info e curiosità
Arbitri: Matteo Selmi, Andrea Clemente
Precedenti: 15, 5 successi Consoli Sferc Brescia
Ex: Tommaso Fabi a Brescia nel 2016/17; Stefano Patriarca a Brescia nel 2021/22
Record di giornata
Per la Stagione 2023/2024, Abrahan Alfonso Gavilan è a 3 punti dai 300
In carriera Regular Season: Stefano Ferri – 2 muri vincenti ai 100
In carriera tutte le competizioni: Niels Klapwijk – 12 punti ai 2100, 12 attacchi vincenti ai 1800; Nicola Candeli – 4 attacchi vincenti ai 600.