Si avvicina il momento del Volley mercato, che apre le porte ai 54 Club di serie A il 19 luglio a Bentivoglio (BO) e chiude la prima finestra di tesseramenti per la stagione 2022-2023, con il termine per serie A2 e A3 fissato alle 18.30 del 20 luglio. Successivamente, sarà ancora possibile affiliare giocatori, ma questi potranno scendere in campo solo dopo la terza giornata.
Nel frattempo, l’Atlantide mette a referto un’altra firma importante per l’economia di squadra: Riccardo Gatto, già serie B a Padova nella stagione passata, è pronto a fare il salto e sceglie di farlo con la maglia dei Tucani.
Gatto è un giovannissimo, classe 2003, ma calca i campi della pallavolo dalla stagione 2016-2017. Arriva dal Padova dove los corso anno ha disputato la B e il suo obiettivo è ovviamente quello di salire di livello e crescere.
“È un atleta forte, gran saltatore e dalla botta pesante – commenta soddisfatto coach zambonardi – Lo alleneremo come banda perché crediamo che il suo potenziale in quel ruolo possa essere davvero tanto”.