L’Atlantide torna al San Filippo per la partita del dentro o fuori contro Bergamo e sfodera una prestazione maiuscola che vale la possibilità di proseguire la serie con gara 3. Il risultato finale è lo stesso di gara 1, ma a parti inverse: 3 a 1 per i Tucani di coach Zambonardi.
L’Atlantide, fra l’altro, arriva vicinissima a chiudere la partita al terzo parziale ma un paio di ingenuità permettono agli ospiti di riaprire i giochi. Nel quarto set però, la compagine bresciana apre un bel gap ma Bergamo non si arrende e risorge fino al 22 pari. A questo punto sale in cattedra Alberto Cisolla che infila due ace e chiude la pratica.
“Giocare al San Filippo non è facile per nessuno, come non lo sarà per noi giocare là – ha detto al termine coach Zambonardi – Oggi in campo c’erano due squadre che hanno regalato uno spettacolo meraviglioso, dando lustro alla pallavolo italiana. Andiamo a Cisano col valore dimostrato oggi e col nostro solito spirito sereno, consapevoli che potremmo fare la storia”.
Domenica si torna a Cisano per gara 3, l’esme di maturità di un gruppo che fin qui ha già dimostrato di poter tenere alta la bandiera di Brescia in ogni palazzetto d’Italia.