Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Oggi i ragazzi che cadono nel mondo delle dipendenze sono vuoti, non trovano piacere in niente . E il nostro compito è riempirli”.
Sta tutto in questo incipit – raccontato Marta Gurrieri, psicologa, psicoterapeuta alla Comunità Lautari, la logica in cui si inseriscono le “Olimpiadi”

Quella che si aprirà il 12 agosto e si chiuderà il 22 agosto 2024 è la 28° edizione. L’organizzazione è al 100% degli ospiti della Comunità, dalla direzione giusto una supervisione, ma sono stati loro ad organizzare, in questi mesi tutta la logistica delle gare.

A Pozzolengo, sede centrale della Comunità Lautari, arriveranno 140 ragazzi che parteciperanno alle Olimpiadi su un totale di 280 ospitati nelle sedi di Brescia, Como, Pordenone, Roma, Firenze e Napoli.

Nella sede di Pozzolengo e del Borgo la Caccia andranno in scena le gare di maratona, staffetta, 60 metri, duathlon, pallavolo, calcio, beach volley, padel, lancio del peso, salto in lungo. Il nuoto sarà invece praticato nella piscina di esterna alla struttura.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

4 BIGLIETTI PER LA MARATONA DI NEW YORK

Tutte le discipline hanno i loro premi finali ma certo, quello più ambito è quello della maratona: i primi 4, due ragazze e due ragazzi, voleranno a News York a novembre a disputare la “maratona di tutte le maratone”. E la competizione qui è altissima.

“TUTTO INIZIÓ 28 ANNI FA. LE OLIMPIADI DURAVANO 2 GIORNI”

“Le Olimpiadi alla Lautari cominciarono 28 anni fa -ricorda Andrea Bonomelli _ e all’epoca avevo 7 anni. Duravano però 2 giorni. Di anno in anno sono cambiate, si sono arricchite, all’epoca si giocava solo a calcio e pallavolo. Ma ancora oggi -ammette Bonomelli – il calcio vince su tutto, a livello di interesse e partecipazione”.

28° OLIMPIADI, IL RACCONTO DI ANDREA BONOMELLI E MARTA GURRIERI

Demo banner - Articolo top+bottom desktop