Dopo tre mesi di chiusura per lavori di manutenzione straordinaria, lunedì 7 ottobre riapre la piscina di viale Piave a Brescia. Da metà luglio a oggi è stato rimosso il controsoffitto della vasca grande, ripristinato il copriferro del solaio di copertura in cemento armato e creato un pannello di coibentazione. Sfruttando il periodo di chiusura sono state inoltre eseguite verifiche strutturali e lavori minori come ritinteggiature.

Si tratta della prima parte di opere, costata circa 225mila euro,mentre la seconda scatterà la prossima estate con la sostituzione di alcuni infissi e il rifacimento della zona docce della parte degli spogliatoi maschili, femminili e dei bambini con ammodernamento e rimozione dei dislivelli per l’abbattimento barriere architettoniche.

Sempre in questi giorni sono terminati anche i lavori alla piscina di via Rodi. Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della zona docce degli spogliatoi maschili e dell’impianto idraulico. Fra le altre opere eseguite sono stati rimossi i dislivelli, è stato posizionato il sistema di allarme e delle chiamate di soccorso, sono stati sostituiti tutti i sanitari esistenti e posizionati gli accessori per docce e bagni.

Viale Piave, prima e dopo