Nemmeno il tempo di smaltire le emozioni di un 28 marzo ricchissimo che gli appassionati del volo potranno tornare a godersi un grande spettacolo all’aeroporto di Ghedi. Certo non si tratta di un open day visto che i cancelli dell’Olivari saranno chiusi quasi per tutti, ma quando ci sono di mezzo le Frecce Tricolori è difficile rimanere indifferenti.
Mercoledì dalle 10 alle 12 infatti, la Pan (Pattuglia acrobatica nazionale) tornerà come di consueto sulla base bresciana per una sessione di allenamento in vista dell’inizio della stagione delle esibizioni. Un gustoso antipasto che non mancherà sicuramente di richiamare gli spotter delle strade e nei campi che circondano la sede del Sesto Stormo.
Dicevamo cancelli chiusi quasi per tutti. Quasi perché il Sesto Stormo ha deciso di rendere questa esperienza ancor più viva per le scuole del territorio che nei giorni scorsi hanno potuto iscrivere le proprie classi permettendo così agli studenti di ammirare gli MB.339A della Pan e anche di incontrare i piloti.
“Una preziosa occasione per condividere con il mondo dei giovani e della scuola la storia, i valori, le tradizioni, le competenze e la professionalità dell’Aeronautica militare – fanno sapere i Diavoli Rossi – impegnata sin dal 1923, giorno della sua costituzione, a solcare i cieli di tutto il mondo seguendo sempre la stessa vocazione: essere al servizio del Paese, difendere la Patria”.