Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Fresca di candidatura alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno, Letizia Moratti parte con la campagna e sceglie Brescia tra le prime tappe del suo nuovo tour elettorale, questa volta alla conquista di un seggio al Parlamento Europeo. L’appuntamento, che deve trovare le ultime conferme nelle prossime ore, è per sabato 6 aprile nella sede di Brescia di Forza Italia, in via Inganni.

Letizia Moratti è di fatto il primo nome ufficiale dei candidati di Forza Italia alle Europee. L’apertura ufficiale della sua campagna elettorale sarà però il 21 aprile al Teatro Manzoni di Milano.

GLI ALTRI CANDIDATI?

Gli altri nomi, per il momento, restano “indiscrezioni”. Tutto si sbloccherà con la riunione nazionale in programma il 20 aprile a Roma.
Da qui a 20 aprile anche Antonio Tajani deciderà (probabilmente uniformandosi agli altri leader del centro destra) se sendre campo come capolista e in quali circoscrizioni

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

I NOMI “BRESCIANI”

Di “bresciani”, con tutta probabilità, scenderanno in campo Massimiliano Salini, fortemente connesso con il territorio bresciano, in cerca di riconferma a Bruxelles. Stesso discorso per Stefania Zambelli, neo acquisto di Forza Italia, eletta cinque anni fa con il Carroccio, è pronta alla nuova corsa per rimanere tra i banchi di Bruxelles e Strasburgo. Ancora non definita, invece, sembrerebbe la candidatura dell’altra uscente dall’Europarlamento tra le fila degli azzurri, Lara Comi.

Tutto è possibile e tutto in evoluzione fino al 20 aprile. Al momento, appunto, l’unica candidatura certa è quella di Letizia Moratti

Demo banner - Articolo top+bottom desktop