A 44 anni ha conquistato un’altra promozione, questa volta in Serie B con la Stella Azzurra Viterbo mettendo a segno 13 punti nella partita decisiva, ma ora Alessandro Cittadini ha deciso davvero di appendere la canotta al chiodo e lasciare il basket giocato con un nuovo titolo.
Così si chiude la carriera del lungo che fu fra i simboli della Centrale del Latte capace di raggiungere la Serie A, il capitano dell’allora Basket Brescia Leonessa.
In realtà Cittadini si era già ritirato nel 2019 entrando a far parte del coaching staff di Trieste di cui è stato anche assistente allenatore. Il richiamo del parquet era però troppo forte e a distanza di pochi mesi è tornato a giocare in C con il Civitavecchia prima della tappa finale a Viterbo.
Cittadini non è mai stato dimenticato dalla piazza bresciana che forse sperava di rivederlo all’ombra del Cidneo sebbene ormai fosse più una chimera. “Questo è solo un arrivederci” aveva infatti detto il 18 novembre 2016 quando salutava la sua Brescia con direzione Trieste. Chissà che in questa fase di programmazione non vi sia un posto anche per lui.