Fino alla scorsa settimana la direzione degli Spedali Civili di Brescia comunicava aggiornamenti sulla situazione dei ricoveri covid due volte a settimana. Da una manciata di giorni questi aggiornamenti sono diventati quotidiani, a rimarcare il fatto che la situazione è repentinamente peggiorata.
Anche se non è possibile fare delle valutazioni giorno per giorno, l’aggiornamento di oggi mostra uno spiraglio, una lieve dimuzione pur con una pressione che rimane alta.
“Si mantiene sostanzialmente stabile, con una lievissima flessione, il numero dei pazienti positivi Covid ricoverati, che nella giornata di ieri registrava 380 posti letto occupati: ad oggi sono 377 i pazienti ricoverati, di cui 33 in terapia intensiva” scrive l’Asst confermando poi anche la quasi totale provenienza bresciana dei pazienti.
Rispetto a due giorni fa è leggermente diminuita anche la pressione sul pronto soccorso che nelle ultime 24 ore ha visto 31 accessi covid e 64 non covid. Un numero che resta quindi in ogno caso alto.