Anche quest’anno l’Associazione Provinciale LILT di Brescia propone la Campagna Nastro Rosa per la Lotta contro i Tumori. E per tutto il mese di ottobre tante iniziative tutte rivolte alla prevenzione: Visite di controllo, conferenze, distribuzione di materiale informativo.
Obiettivo della campagna nazionale è sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
“Tra le strutture che hanno già aderito alla campagna Nastro Rosa mettendo a disposizione i propri ambulatori e medici- ha detto Agnese Dagani, presidente dell’associazione provinciale lilt di Brescia – troviamo gli Spedali Civili di Brescia (e presidio di Montichiari), la Poliambulanza e la Clinica S. Anna.
“Vivere in una città che cura la prevenzione è davvero importante – ha detto Raisa Labaran, consigliera comunale – cerchiamo di raggiungere più donne possibili.”
La prenotazione delle visite può essere fatta a partire da martedì 26 settembre telefonando il martedì e il giovedì al numero 030 377 5471 dalle 8.30 alle 12.00 fino ad esaurimento dei posti disponibili.