Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di munizioni.
È l’accusa per un 46enne, italiano, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Mazzano.
I militari erano intervenuti su richiesta della moglie, nella casa dove i due convivono, a causa di una lite che stava rischiando di degenerare.
Ai Carabinieri l’uomo è parso subito in uno “stato di alterazione psico-fisica”, verosimilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.
dopo aver placato gli animi, i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.
Nel corso delle operazioni sono stati trovati e sequestrati, nascosti dietro un pannello in legno sulla parete al primo piano dell’abitazione, tre panetti di “hashish” del peso di 100 grammi ciascuno ed all’interno di un mobiletto dell’ingresso, altrettanti bilancini di precisione verosimilmente utilizzati per pesare la sostanza al momento della suddivisione in dosi.
Non solo. Nel giardino dell’abitazione, nascosti in un armadio per utensili da giardinaggio, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato ben 159 proiettili per pistola di vario calibro detenuti abusivamente.
L’uomo è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato e trasferito, prima nelle camere di sicurezza dell’Arma e, al termine del Processo per Direttissima, con la convalida dell’arresto da parte del Giudice, in una cella del carcere cittadino.