Ultimo giorno di trattative quest’oggi all’hotel Sheraton a Milano, sede del calciomercaro estivo. Brescia molto attivo al fine di completare la rosa a disposizione di Eugenio Corini. In dirittura d’arrivo i prestiti di Romulo dal Genoa e di Davide Brignola del Sassuolo. Per il brasiliano operazione nata qualche giorno fa con la volontà di Cellino di poter avere un calciatore duttile, in fase difensiva come in mediana. Un esterno in grado di poter innalzare il tasso tecnico ed esperienziale della squadra. Romulo, in campo ieri con il Genoa nel successo contro la Fiorentina, arriverà a Brescia con la formula del prestito. Stesso dicasi per Davide Brignola, esterno offensivo e all’occorrenza trequartista del Sassuolo. Già ex del Benevento è un calciatore un orbita Under 21. Anche Brignola come Romulo arriverà con la formula del prestito.
Opportunità: al momento il Brescia non sembrerebbe orientato a fare altro in tema di mercato. Nonostante l’infortunio di Torregrossa (ne avrà per un mese) Massimo Cellino non sembra voler prendere nessuno. Per il momento sfuma l’ipotesi Alessandro Matri. Stessa cosa per la difesa dove solo qualche opportunità dell’ultimo momento può far cambiare gli equilibri.
Capitolo cessioni: anche in questo caso nessuno del Brescia attuale lascerà, salvo sorprese la rosa attuale. Morosini-Cagliari è sfumata così come alcune ipotesi legate a Luca Tremolada. In difesa, se non dovesse arrivare nessuno, rimarrebbe anche il giovane Mangraviti come quinto difensore