ÈliveBrescia TV

Lo sciopero a Brescia, Bailo: “Il Governo ascolti questa piazza”

Una piazza Duomo gremita per la manifestazione indetta da Cgil e Uil in occasione dello sciopero generale di questo 29 novembre. Mobilitazioni che si sono svolta nelle pizza di oltre 40 città del nostro Paese per criticare il Governo e più in particolare la manovra di bilancio attualmente al vaglio del Parlamento.

“Uno sciopero partecipato, sentito, perché lavoratrici e lavoratori si aspettano delle risposte – ha detto ai nostri microfoni il segretario della Uil di Brescia Mario Bailo – Essere in piazza per noi significa tantissimo. Vorremmo mandare al Governo di ascoltare queste piazze, di vederle, perché qui c’è il mondo che lavora e che manda avanti il Paese”.

Gli fa eco il segretario provinciale di Sinistra Italia Luca Trentini, a sua volta presente in piazza Duomo: “Essere qui significa opporsi a delle politiche che vanno sempre ad arricchire chi è già ricco e a impoverire chi è in difficoltà, significa opporsi a una finanziaria che non incide sul potere d’acquisto delle lavoratrici e dei lavoratori e che di fatto non risolve i problemi occupazionali di questo Paese”.

Exit mobile version