Finale di stagione intenso per l’Atlantide pallavolo Brescia, impegnata nella conquista di una posizione di classifica che le permetta di accedere agli ottavi dei play off con il vantaggio del turno iniziale, e dunque anche dell’eventuale gara 3, in casa. La formula prevede infatti che le prime sei classificate della regular season si ritrovino ai quarti, mentre la settima e l’ottava si scontrino rispettivamente con la decima e la nona in uno spareggio al meglio delle tre partite, a partire dal 28 marzo.
I Tucani oggi sono ottavi a 27 punti, con due match ancora da giocare: giovedì contro Cuneo al San Filippo e domenica 21 a Cantù. La minaccia più concreta per Brescia arriva da Castellana Grotte, ora dietro di una lunghezza e con un calendario che la opporrà a Taranto e Ortona. Poiché non ci sono risultati scontati in questa pazza stagione, l’obiettivo dei bianco blu è oggi più che mai quello di fare punti.
“Una partita difficile, ma fondamentale per fare punti – ha dichiarato Roberto Zambonardi rimarcando questo concetto – Ne siamo tutti consapevoli: di fronte avremo un sestetto forte che proveremo a mettere in difficoltà limitandone il gioco al centro. Dovremo battere davvero bene, perché il libero Catania è uno dei migliori e a banda ci sono comunque Preti e Tiozzo, ma anche Galaverna, che all’andata abbiamo sofferto particolarmente. Conosco però il valore della mia squadra e so che giovedì sarà tutto sul campo del San Filippo”.