Gli impegni in casa An Brescia non mancano mai, specialmente in un periodo come questo in cui i calendari imbandiscono partite ogni due giorni. E così dopo Recco sabato e Palermo mercoledì, questa sera alle 20.30 è di nuovo il tempo della Champions con l’arrivo a Mompiano del Marsiglia.
Una squadra che i leoni hanno già affrontato (e abbondantemente battuto 13 a 5) in Francia la scorsa settimana. I transalpini non se la passano bene occupando oggi l’ultima piazza del girone B. Per questo motivo sbarcheranno a Brescia con il coltello fra i denti poiché ogni giorno che passa vedono sfumare sempre più il passagio del turno.
Le calottine guidate da Sandro Bovo hanno l’imperativo di ottenere un risultato positivo nonostante il ruolino di marcia quasi perfetto. Brescia occupa il solitaria il primo posto nel girone, ma Novi Beograd a 16 punti e Budapest a 15 non attendono che un passo falso per mettere il muso davanti.
Inutile sottolineare come una prima posizione consentirebbe ai leoni di incontrare successivamente un avversario sulla carta più abbordabile, evitanto ad esempio lo scontro con Recco.
“Sarà una partita ancora più tosta dell’andata perché loro dovranno fare punti – ha detto Jacopo Alesiani alla vigilia – Dobbiamo ripetere, se non far meglio, dell’andata. La abbiamo giocato coesi e uniti e dovremo continuare così. Anche per noi i punti contano tantissimo per sistemarci al meglio in classifica”.