“Ci candidiamo ad essere l’ Officina per Brescia, il Motore di innovazione della coalizione di centrosinistra che individua Laura Castelletti come migliore candidato del centrosinistra che sostiene l’attuale maggioranza”.
Davide Danesi e Marco Garza, rispettivamente segretario cittadino e vice segretario provinciale di Azione sono diretti e determinati.
“Azione conferma il suo impegno nel centro sinistra limitato alle forze della Giunta Del Bono (cioè senza il M5S)” e risponde alle dichiarazioni del centro destra con le quali hanno chiesto che “la città cambi passo”.
“Ci ricordiamo forse la Brescia grigia e ferma da loro governata oltre 10 anni fa? – hanno risposto Danesi e Garza. Per fortuna, – hanno aggiunto – a parlare sono i fatti: i risultati raggiunti dall’attuale maggioranza sono sotto gli occhi di tutti. Una città viva, che cresce, che si trasforma e che ha accolto la sfida del cambiamento.Azione è in campo perché questo circolo virtuoso non si interrompa e per offrire altri 5 anni di buon governo alla città.”
“L’OFFICINA AZIONE” APRE SABATO 28 GENNAIO
Azione promette un contributo “robusto” al centrosinistra nella realizzazione del programma e soprattutto costruito e condiviso con i bresciani. Da qui l’idea di aprire la sede cittadina di Azione, in piazza Bruno Boni a iscritti, simpatizzanti ma anche a semplici cittadini per una serie di incontri nei quali raccogliere idee e proposte per costruire il programma che Azione porterà poi all’intera coalizione.
Il primo appuntamento è per sabato 28 gennaio, al mattino.
Sul tavolo 8 aree tematiche con altrettanti responsabili, membri della Direzione del partito, che hanno già individuato le macro aree sulle quali lavorare e all’interno delle quali declinare idee e progetti del futuro.