Manca solo l’ufficialità ma l’accordo che porta la Federazione dei Verdi bresciani a dare vita ad una lista unitaria con Brescia Attiva è fatto.
Verdi e Brescia Attiva stanno quindi limando le ultime candidature per presentare la lista “ambientalista ed ecologista” a sostegno di Laura Castelletti.
La decisione è delle scorse ore, benedetta da Roma, che ha commissariato la federazione bresciana dopo che Salvatore Fierro aveva annunciato lo scorso 3 marzo la decisione di correre in solitaria proponendosi come candidato sindaco in alternativa a Laura Castelletti e Fabio Rolfi.
Decisione non condivisa dal “nazionale” tanto che era arrivato, poche ore dopo l’annuncio, il Commissariamento della Federazione bresciana.
I Verdi quindi hanno optato per la corsa alla Loggia con la lista “giovane” Brescia Attiva nella quale figurano, tra gli altri, Giovanni Mori e Monica Frassoni e, probabilmente, alcuni giovani provenienti dai Fridays For Future. L’altra opzione sul tavolo era la corsa con Sinistra Italiana, sfumata però ieri sera.