Si entra in una nuova fase del percorso di avvicinamento alle elezioni comunale 2023. Il voto del 14 e 15 maggio è ormai sempre più prossimo, così come manca ancor meno alla consegna delle liste, dei simboli e dei programmi che come da normativa avviene 30 giorni prima dell’appuntamento con le urne.
Con lo sbocciare della primavera, la campagna elettorale cambia pelle e dagli incontri di presentazione rivolti principalmente alla stampa, si passa alle attività sul territorio.
A Brescia i due principali candidati Laura Castelletti e Fabio Rolfi, con i dovuti distinguo, hanno già più di una volta stretto le mani e ascoltato le opinioni dei potenziali elettori. Ma adesso si cambia marcia.
Proprio in queste ore Laura Castelletti ha annunciato un maxi tour nei quartieri in partenza lunedì. 17 le tappe da qui al 10 maggio per coprire tutta la città in tandem con Federico Manzoni.
Rolfi un tour nei quartieri lo aveva già avviato diverse settimane fa e oggi, dopo un inizio di campagna defilato, scende in campo anche il suo partito. Sabato infatti, la Lega bresciana ha annunciato una mobilitazione capillare con 33 gazebo in contemporanea per tutta la giornata in tutti i quartieri di Brescia.