“Il centrodestra è unito. Lo è al governo del Paese, lo è al governo della Regione, lo è in Provincia per cui non c’è una novità. Il centrodestra è sempre stato unito”. Con queste parole il ccordinatore provinciale di Fratelli d’Italia ha presentato ufficialmente il sostegno del partito di Giorgia Meloni a Fabio Rolfi come candidato sindaco di Brescia del centrodestra.
“Abbiamo fatto un percorso insieme che oggi trova il suo perfezionamento in questa giornata in cui convintamente siamo al fianco di Fabio Rolfi per cambiare questa città” ripete convinto Zarneri al microfono di Èlive. Il Coordinatore chiede ancora qualche giorno di pazienza per gli annunci dei nomi in lista, ma promette un gruppo di persone non solo provenienti dalle fila del partito.
“La storia politica del nostro partito ci permette oggi di essere una forza a cui la società civile guarda con interesse – dice – Per questo motivo stiamo intercettando tante figure che vengono da ambienti non politici ma che guardano al progetto di Fratelli d’Italia come interessante anche per la città”.
A un mese e mezzo dal voto del 14 e 15 maggio, entra quindi ufficialmente a regime un tassello importante della coalizione e quindi di fatto si attiva una porzione di campagna elettorale. In tal senso, il partito proverà a portare in città anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni che sarebbe indubbiamente un volano per la cadidatura.
“Da oggi il centrodestra mette la quinta – aggiunge il candidato Fabio Rolfi – Ora siamo al completo. Un centrodestra rinnovato, inclusivo, urbano e molto concentrato sulla città. Rispetto a una Brescia che da 30 anni è governata dalle stesse persone, rappresentiamo una svolta decisa”.