È senza dubbio lo sport i faro della nuova vita di Sonny Colbrelli. E non potrebbe essere altrimenti dopo le tante vittorie raccolte inforcando una bici dall’ex corridore bresciano. Una carriera bruscamente e brutalmente interrotta da un problema di salute, quando forse aveva ancora qualcosa da dare.
Perciò la decisione di tentare una nuova corsa, questa volta in politica, candidandosi alle elezioni regionali della Lombardia come capolista bresciano di Forza Italia.
“Mi candido per portare i valori dello sport, quelli che mi hanno insegnato da giovane, nella nostra provincia e nella nostra regione” spiega Colbrelli ai microfoni di Èlive. Riparte dal post covid, un momento in cui lo sport si è dovuto per forza di cose fermare a tutti i livelli. Da qui Colbrelli vuole ripartire, cercando di riportare i più giovani a praticarlo.
Lo sport secondo Colbrelli non è solo salute e benessere, bensì anche educazione, crescita, lavoro, inclusione e sicurezza. La sua volontà è quella quindi di ampliare e integrare la diffusione dello Sport in tutta la Lombardia, con una particolare attenzione per quelle discipline definite minori. Secondo l’ex campione, proprio queste sono le fondamenta per la crescita giovanile.