Demo banner - Articolo top+bottom desktop

È attesa per oggi la decisione del Ministro Speranza sulle assegnazioni dei colori alle regioni italiane. Cambio che avverrà da martedì

E la Lombardia spera con Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia di scalare quel gradino che consentirebbe la riapertura di negozi, parrucchieri, centri estetici.

Ieri mattina, parlando a Rtl il Presidente di regione Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato di aver chiesto al Governo il passaggio in zona arancione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Esiste un nuovo decreto che sostiene che ci si sposti in una zona senza aspettare due settimane di conferma dei dati – detto Fontana – quindi mi auguro e farò di tutto e chiederò alla cabina di regia che la Lombardia possa essere messa in zona arancione”.

“Dai primi provvedimenti, dai confronti che abbiano avuto con il governo – ha aggiunto Fontana – c’è la massima disponibilità al dialogo, ad ascoltare le esigenze che arrivano dai territori e a valutare anche le richieste che le singole categorie avanzano, quindi sono convinto che il dialogo sarà costruttivo e ognuno di noi sottolineerà quali sono le esigenze più pressanti dei propri territori”. 

Demo banner - Articolo top+bottom desktop