Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Si è chiusa a gara 5 la finale playoff del gruppo B tra Agribertocchi Orzinuovi e Tigers Cesena, anche l’ultima sfida della serie non ha tradito le aspettative e si è conclusa con il risultato di 74 a 71 per gli uomini di Salieri.

I playoff del gruppo B hanno certificato la forza e la determinazione di una mai doma Orzibasket. Avendo concluso la regular season da prima classificata a quota 42 punti, il cammino nei quarti di finale e nelle semifinali è stato in discesa; 2-0 la serie conclusa contro Oleggio e 3-0 quella vinta contro Vigevano.

I Tigers Cesena, arrivati terzi in regular season, si sono dimostrati però avversario duro da sconfiggere, sia per quanto concerne la qualità e la tecnica della squadra, sia da un punto di vista mentale. David Brkic su tutti è stato la mina vagante della serie; qualità indiscutibili per l’ex campione della Virtus Bologna, non altrettanto potremmo dire del suo atteggiamento in campo nelle 5 partite.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Tornando però alla sfida giocata domenica alle 20.30 in un gremito PalAmbienti, ha vinto il basket prima di tutto, con una gara giocata ad altissimo livello emozionale e qualitativo, decisa nei secondi finali da un Galmarini formato monstre.

L’obbiettivo Serie A2 è a una partita, quella che a Montecatini Tassinari e compagni dovranno giocare contro San Severo, formazione che ha chiuso prima in classifica il gruppo C a quota 54 punti e che quindi resta una delle favoritissime.

Appuntamento quindi fissato a Sabato 15 giugno, al PalaTerme di Montecatini dove contro l’OrziBasket ci sarà un certo Ruggero, il professore che proprio con la casacca Orceana, due anni fa, ha contribuito al salto di categoria tanto sperato.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop