In presentazione della partita di oggi tra Brescia e Ternana, l’allenatore della squadra umbra, Cristiano Lucarelli, ex attaccante – tra le altre – del Livorno ha parlato anche del Brescia.
Il match del Rigamonti è valido per la prima giornata di ritorno; all’andata era finita 2-0 per i ragazzi di mister Inzaghi (doppietta di Bajic).
Lucarelli ha spiegato che tipo di compagine sia quella bresciana, e dalle sue parole si intuisce come creda che le Rondinelle abbiamo una rosa importante e completa, sia nei reparti sia nelle caratteristiche dei singoli calciatori: “Il Brescia è una squadra strutturata fisicamente, con chili e centimetri, ma è anche una squadra veloce. Noi ne sappiamo qualcosa, perché nella gara di andata prendemmo il 2-0”.
Riguardo al fattore campo l’allenatore della Ternana ha spiegato il suo pensiero, pure sapendo che la maggior parte dei punti conquistati dal Brescia sono arrivati dalle trasferte. Lo stesso è accaduto anche alla sua squadra, ma per l’ex attaccante livornese “al tempo del Covid” conta poco: “Io dico sempre che giocare in trasferta è più facile rispetto a quando si gioca in casa; poi ormai il fattore campo sta ricominciando a incidere di meno, perché con i pochi spettatori che ci sono si sente poco”.