Rimangono ancora pochi giorni per visitare al Museo di Santa Giulia a Brescia la più importante rassegna mai realizzata sul mondo delle vette. Si chiude infatti domenica 25 giugno Luce della Montagna, la mostra curata da Filippo Maggia, prodotta dalla Fondazione Brescia Musei e da Skira con scatti di celebri fotografi come Vittorio Sella, Martin Chambi, Ansel Adams, Axel Hütte.
In occasione del finissage, domenica 25 giugno, dalle ore 18.00, si terrà un appuntamento speciale interamente dedicato ai canti della montagna. Protagonista della serata sarà il coro dell’Associazione Ugolini. Dopo una introduzione sui cori di montagna e sulla loro storia, i visitatori saranno accompagnati lungo il percorso espositivo dai canti del Coro Ugolini che eseguirà alcuni brani di grande suggestione, facendo immergere il pubblico nelle magiche atmosfere che i quattro artisti hanno catturato con le loro macchine fotografiche.
Nei mesi di apertura, Luce della Montagna ha saputo conquistare il pubblico con il suo particolare allestimento che si presenta non come una mostra collettiva ma piuttosto come quattro personali. Un’esperienza unica che, grazie alla bellezza delle 120 foto in esposizione, ha saputo conquistare anche i social.