Sirmione è pronta ad aprire le sue porte allo spirito natalizio. Dall’Immacolata all’Epifania la Penisola si accende infatti di musica, luci, bancarelle, incontri culturali e intrattenimenti per tutti i gusti e tutte le fasce di età. Un calendario ricco di tanti imperdibili eventi e appuntamenti per accogliere la magia del Natale. Tra le tante proposte turisti e visitatori verranno accolti, anche a sorpresa, da musicisti ed artisti impegnati in performances di musica itinerante e intrattenimenti.
E poi dall’8 dicembre al 7 gennaio ritorna in Piazza Montemurro a Colombare la pista di pattinaggio su ghiaccio. Divertimento e partecipazione che raggiungeranno l’apice il 31 dicembre con il Capodanno in Piazza Mercato, per brindare al 2024 sempre con la pista di pattinaggio su ghiaccio, open bar, cioccolata calda, crepes, vin brulé in compagnia della musica dal vivo dei DJ Frankie Gada e Alex Castellini di Radio Studio Più.
E per chi ama la cultura e l’amore ritorna a Palazzo Callas Exhibitions la Mostra Collettiva degli Artisti Sirmionesi, giunta quest’anno alla sua XVI edizione e dedicata ad un tema universale: l’amore ed il bacio. Un tema ampio e mai scontato, con diretto riferimento alla celebre opera Kiss Please dell’artista Lillo Marciano che da anni accoglie e sorprende gli innamorati all’ingresso della spiaggia delle Muse, nel cuore del centro storico.
L’inaugurazione con gli autori e protagonisti della mostra è fissata per giovedì 7 dicembre 2023 alle 18, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 10 marzo 2024.
Per concludere ci saranno anche degli eventi dedicati agli amanti della fotografia, della lettura e della musica. E poi l’Arrivo di Santa Lucia il 12 dicembre che passerà dagli oratori di Colombare e di Lugana per regalare un momento di gioia ai più piccini.
Tombolata, brindisi, buffet, musica e ballo allieteranno il 22 dicembre la Festa di Natale per i giovani della terza età presso il Centro Risorse Sociali in Piazza Virgilio. Il 23 dicembre, infine, il tradizionale appuntamento con “Natale a Rovizza”, evento benefico a cura degli Amici di Rovizza: alle 17:45 il coro natalizio nella piccola e caratteristica chiesa, a seguire gli auguri a base di panettone e vin brulè con il presepe vivente.