Ecco l’ufficialità. Un unico e stringatissimo comunicato che in quindici parole mette nero su bianco l’ennesimo cambio in panchina: “Brescia Calcio comunica l’esonero di Davide Possanzini. A guidare la prima squadra sarà Daniele Gastaldello” si legge sul sito del club di via Solferino.
Confermate quindi le voci della serata di domenica e della nottata. A Massimo Cellino non sono piaciute le due settimane della guida tecnica di Davide Possanzini, esperienza breve come quella di Alfredo Aglietti.
Un cambio che fin da subito è stato fortemente osteggiato tanto dallo spogliatoio quanto dalla tifoseria organizzata che non si è fatta attendere, anzi ha atteso Cellino e Gastaldello a Torbole con eloquenti striscioni.
Nella nota, più che mai breve, non vengono date informazioni sullo staff chiamato ad affiancare Gastaldello nella sua nuova avventura. Attualmente non è in possesso del patentino (che sta conseguendo a Coverciano) e sarà quindi costretto ad allenare in deroga.
In tutto ciò, c’è una classifica che piange. Un Brescia in piena zona retrocessione, a un passo dalla serie C. Una situazione sportivamente disastrosa che diverrebbe drammatica qualora non ci fosse (subito) un’inversione di tendenza. Sabato al Rigamonti arriva il Bari.