Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Mancano ormai pochi giorni alla grande festa per gli atleti olimpici bresciani, annunciata dall’Amministrazione cittadina al tramonto dei Giochi a cinque cerchi di Parigi. Lunedì 9 settembre è il giorno, piazza della Loggia il luogo.

Un evento gratuito che vedrà la presenza di tantissimi sportivi, non solo gli atleti medagliati, non solo quelli strettamente local ma anche coloro i quali hanno un legame sportivo con il nostro territorio. Olimpici e paralimpici. E poi non scordiamo gli allenatori, i preparatori atletici e tutte le persone che compongono gli staff degli sportivi dei bresciani o che hanno scelto il nostro territorio e le sue strutture per allenarsi.

I nomi già confermati sono davvero tantissimi. Fra gli atleti citiamo Giovanni De Gennaro, Alice Bellandi, Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito. E poi i paralimpici Giuseppe Romele e Pamela Novaglio. Ma come detto ci sarà spazio anche per bresciani acquisiti come gli ori Benjamin Thomas e Letsile Tebogo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La serata sarà a ingresso libero, ma fino all’esaurimento dei posti disponibili. A partire dalle 17 si potrà accedere alla piazza attraverso due varchi dotati di contapersone: uno con accesso da piazzetta Bell’Italia, il secondo dal porticato del Monte di Pietà. Non è prevista la prenotazione del posto a sedere, una volta raggiunta la capienza massima prevista per ragioni di sicurezza, i due ingressi saranno chiusi e non sarà più possibile accedere.

I protagonisti si racconteranno sul palco e riceveranno dalla sindaca Laura Castelletti e dall’assessore allo Sport Alessandro Cantoni una medaglia coniata appositamente per questa occasione. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di Beppe Orizzonti.

I nomi confermati

Gli atleti che hanno già confermato la propria presenza in piazza sono, attualmente, Giovanni De Gennaro, Alice Bellandi, Letsile Tebogo, Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Giorgia Villa, Elisa Iorio, Michele e Matteo Lamberti, Iryna Gerashchenko, Marie-José Ta Lou Smith, Giuseppe Romele, Anna Ryzykova, Roberto Rigali, Pamela Novaglio, Daila Dameno, Alessandra Bonora, Bayapo Ndori, Beatrice Chebet, Bruno Festo e Benjamin Thomas.

Per quanto riguarda gli staff invece, ci saranno Lisa Mantovani, Gianluca Gnecchi, Tanya Vannini, Federico Rosa, Lorenzo Pugliese, Enrico Casella, Marco Campodonico, Monica Bergamelli, Angelo Martinoli, Maurizio Affò, Massimo Scolari, Stefano Buscicchio, Dose Mosymanyane, Gian Paolo Pelizzari e Carlo Gussalli Beretta.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop