Il Comune di Gambara ha disposto il lutto cittadino per la giornata di mercoledì quando verranno celebrati i funerali del primo cittadino Franco Stringhini, scomparso a soli 54 anni all’ospedale di Manerbio. Da anni il sindaco Stringhini lottava contro una grave malattia che lo ha strappato precocemente alla vita.
“È con immenso dolore che comunico la prematura scomparsa del nostro primo cittadino – aveva annunciato in una nota il vicesindaco Simone Gibellini – Dispongo l’immediato annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche in programma, in particolare quelle per la Madonna della Neve”.
Dopo oltre dieci anni di impegno nella politica locale, dove era partito come consigliere comunale prima e assessore poi, per approdare infine alla carica di Sindaco, la scomparsa di Stringhini ha lasciato un vuoto importante nella cittadinanza.
Mercoledì, quindi, saranno chiusi gli uffici comunali e le bandiere saranno a mezz’asta per rendere omaggio al primo Cittadino, ma sopratutto all’amico Franco.