Il destino beffa ancora una volta, sempre di un punto, la Pallacanestro Brescia. Per la seconda volta consecutiva in campionato dopo Brindisi, la Germani cade ancora con lo scarto minimo a fil di sirena in casa contro Pesaro. 97 a 98 il punteggio finale di una sfida che ha ovviamente portato a questi numeri apparecchiando la beffa finale.
Brescia infatti incassa in casa 98 segnature, figlie di una gara in cui gli atleti nostrani si sono accesi solamente a intermittenza, soprattutto nella propria metà campo. Pesano i minuti di Ulm, ma giocando su due competizioni il ritmo forsennato è un compagno con cui bisogna imparare a convivere.
Durissimo coach Alessandro Magro al termine: “Non voglio essere frainteso e per questo do a Pesaro i meriti di venire qua e giocare fino all’ultimo secondo, facendo una prestazione offensiva importante. Riconosciuta questa cosa, dico solo che c’è da chiedere scusa a chi ha pagato il biglietto e a chi ci paga. Mi prendo tutta la responsabilità di questa sconfitta”.
Sconfitta amara che però è da dimenticare prima di subito visto che per l’appunto martedì si torna già in campo. Al PalaLeonessa sale nuovamente alla ribalta l’EuroCup con un avversario di quelli tosti. A Brescia atterrano infatti i francesi di Bourg-en-Bresse che, ancora imbattuti, comandano la classifica del girone europeo. Palla a due alle 20.30.