Un plafond straordinario di 20 milioni di euro per le imprese e 10 milioni di euro per i privati colpiti dal maltempo di questi giorni.
BCC Agrobresciano ha giocato la carta della rapidità, conscia di quanto sia importante e necessario per chi ha subìto danni intervenire subito.
“Come già accaduto per i danni causati dagli eventi atmosferici nell’estate 2019, La Banca è sempre accanto alle comunità dei paesi appena colpiti.” – ha sottolineato Osvaldo Scalvenzi, Presidente di BCC Agrobresciano – “I fortissimi temporali, le trombe d’aria e la grandine di questi giorni hanno flagellato abitazioni private, aziende agricole, raccolti ed attività produttive legate al nostro territorio. Siamo pronti quindi, fin da subito, a dare il nostro sostegno.“
I 30 milioni messi a disposizione sono un plafond di finanziamenti al tasso Euribor senza spread, per aiutare concretamente le vittime del maltempo. “Tutti possono farne richiesta.” – continua Scalvenzi – “I finanziamenti potranno essere utilizzati per ripristinare sia i danni agli immobili, sia quelli causati a beni come autovetture o altro.”
BCC Agrobresciano ha dato disponibilità immediata per questo plafond proprio per essere tempestivamente vicina al territorio e alle persone in questa contingenza particolarmente difficile. “Gli aiuti servono subito.” – conclude Scalvenzi.
Quindi, già da oggi, gli interessati possono rivolgersi alle filiali di BCC Agrobresciano presenti sul territorio – https://www.agrobresciano.it/elencofiliali – per ricevere tutte le informazioni necessarie.