Qualche tetto in parte scoperchiato, alberi caduti ma fortunatamente nulla di grave per l’ incolumità delle persone e per il traffico.
La ricognizione dei danni è ancora in corso e sono state decine le telefonate al centralino dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per l’ondata del maltempo e soprattutto per le violente raffiche di vento che si sono abbattute sulla nostra provincia e su gran parte della Lombardia dalle prime ore di questa mattina.
UN PONTEGGIO CROLLA SUL FORO ROMANO
In piazza del Foro un ponteggio è rovinato su un foro Romano. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco.
GLI INTERVENTI IN CITTÁ
in città gli interventi hanno riguardato soprattutto allagamenti, taglio di alberi con relativa messa in sicurezza di parti comuni, parchi, strade, marciapiedi.
VIETATO L’USO DEL VERDE SCOLASTICO
Per lunedì 11 marzo il Comune di Brescia ha “interdetto l’uso del verde scolastico” in attesa di completare la ricognizione dei danni e l’eventuale messa in sicurezza dei parchi e giardini adiacenti agli istituti scolastici.
CHIUSURA DELL’AMBULATORIO ASST SPESALI CIVILI A RONCADELLE
La Direzione Socio-sanitaria della ASST Spedali Civili di Brescia – in una nota – ha comunicato la chiusura temporanea della sede territoriale di Roncadelle da domani lunedì 11 marzo 2024 fino a data da destinarsi, a causa di improvvisi danni strutturali dovuti al maltempo di domenica 10 marzo.
Tutti i servizi erogati presso la sede di Roncadelle sono quindi al momento sospesi.
Le attività già programmate saranno riorganizzate in altre sedi vicine al fine di non interrompere il servizio.