Se l’è cavata con poco, non è nemmeno stato trasportato in ospedale. Ma sarebbe potuta andare ben peggio a un 66enne che su una tavola da wingfoil rischiava di schiantarsi contro la scogliera a Desenzano del Garda. L’uomo è stato sorpreso, se così si può dire vista l’allerta meteo, da una forte ondata di maltempo con onde anche di 2 metri.


Non riuscendo a governare la tavola, vi è rimasto appeso a pochi metri dagli scogli ed è stato notato da qualcuno che ha chiamato i soccorsi.
Immediato l’invio in zona della Motovedetta CP 703 del 1°Nucleo Mezzi Navali della Guardia Costiera Gardesana, che in pochi minuti è riuscita a raggiungere lo sportivo di nazionalità italiana, poi recuperato a bordo dell’unità SAR con non poche difficoltà viste le onde molto alte e la vicina scogliera frangiflutti.
Una volta a bordo, infreddolito e con crampi, è stato trasferito dai guardiacoste nel sorgitore di Desenzano, dove ad attenderlo vi era un’autoambulanza del 118, che ha preso in cura il malcapitato, senza poi necessità di trasferirlo in ospedale.