Avrebbe dovuto prendersi cura di lei, sostenerla, affiancarla e guidarla nel mondo della scuola e della socializzazione, E invece l’assistente scolastica la avrebbe più volte maltrattata, tanto da causarle lividi che sono stati notati dai genitori.
La giovane vittima è una ragazzina disabile e fortunatamente i genitori hanno deciso di rivolgersi subito ai Carabinieri, non solo per gli evidenti segni di violenza ben visibili sul suo corpo ma anche per un improvviso cambio di atteggiamento e d’umore.
I Militari non hanno sottovalutato la segnalazione, anzi hanno subito avviato le indagini installando anche delle telecamere nascoste all’interno dell’aula. Ed effettivamente non è servito molto per assistere a un nuovo terribile atto di violenza che di fatto ha confermato i timori dei genitori.
A quel punto le divise sono intervenute prelevando l’assistente che è stata arrestata in quanto ritenuta presunta responsabile di maltrattamenti pluriaggravati e lesioni aggravate a danno di un minore con disabilità. Ora si trova nel carcere di Verziano in attesa dell’interrogatorio di convalida.