Non è un comune che andrà a elezioni il prossimo 20 e 21 settembre, ma al momento la situazione è in bilico. Stiamo parlando di Manerbio dove la Giunta guidata da Samuele Alghisi perde alcuni pezzi importanti espressione di una lista civica.
Si tratta dell’assessore al bilancio Paola Masini e dell’assessore ai lavori pubblici Paolo Vittorielli che hanno deciso di dare le dimissioni, lasciando non senza polemiche.
“Una scelta drastica e sofferta, ma ormai inevitabile, che trova la sua giustificazione in una profonda ed insanabile rottura nel gruppo di giunta determinata da una visione politica diametralmente opposta – hanno scritto i due assessori – Quali rappresentanti della civicità di questa amministrazione, non possiamo supinamente accettare, soprattutto in questo delicato e tragico periodo storico, atti di forza ideologici che mettono a rischio la continuità di questa amministrazione e ripresentano la minaccia di un commissariamento. Pertanto non possiamo che prendere le distanze da un gruppo nel quale non ci possiamo più identificare. Rinnoviamo la fiducia nel nostro sindaco Alghisi, vittima, a nostro avviso, di pressioni inaccettabili”.