Durante la scorsa notte, tre manifesti elettorali di Laura Castelletti presenti in via Valle Camonica e via Milano sono stati imbrattati con della vernice bianca.
Immediata la reazione della diretta interessata che non ha mancato di ribadire come la sua volontà sia quella di mantenere armonia in città, nonostante il periodo di campagna elettorale. La candidata sindaco ha quindi richiamato i recenti episodi con gli striscioni al Calini, al Mantegna, all’Itis, all’Arnaldo e al De Andrè, l’imbrattamento della sede della Cgil e l’affisione di alcuni volantini definiti “politicamente volgari”.
“È chiaro che c’è chi vuole creare a tutti i costi le condizioni di un clima di rottura e contrapposizione – ha detto Castelletti – Io voglio ribadire che continueremo a lavorare e a impegnarci per mantenere armonia nella nostra città, lo faremo con il sorriso e con la forza delle idee”.
L’imbrattamento dei manifesti, conclude Castelletti “non mi turba così tanto e, dato che ci vuole qualche giorno per cambiarli, domani ci saranno degli artisti che verranno a trasformarli: un modo per sostenere che siamo una città creativa, capace di rispondere pacificamente con la creatività”.