Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Marinai (e non soltanto) cercansi. L’annuncio è di Navigazione Lago d’Iseo che, con una nota, rende nota la necessità di assumere ben 18 figure professionali di cui 8 a tempo indeterminato e 10 a tempo determinato.

Tali ricerche – fanno sapere dalla società di navigazione – sono orientate a sostituire personale in quiescenza e di prossimo fine servizio, a selezionare i dipendenti da assumere a tempo determinato a partire dalla prossima stagione primaverile e ad implementare l’area tecnica del cantiere navale.

Per accedere alle posizioni aperte si dovrà passare attraverso un bando, reperibile nell’apposita sezione online del sito ufficiale della navigazione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Navigazione Lago d’Iseo dispone di una flotta di 14 navi di diversa dimensione con una portata minima di 70 persone e una massima di 430. La Motonave “Città di Bergamo” è dotata di bar, ristorante e impianti d’intrattenimento musicale. La Navigazione impiega 47 persone, tra personale di bordo e di terra; nel periodo estivo l’organico sale a 55 dipendenti.

Le figure ricercate

Personale di prevista assunzione a tempo indeterminato distinto in:

  1. Personale navigante:

– 2 (due) “Piloti motoristi”, par. 175 della Navigazione Interna Lacuale (necessario il possesso del titolo di “Pilota Motorista Autorizzato”)

– 2 (due) “Marinaio assistente di bordo-aiuto motorista”, par. 139 (necessario il possesso del titolo di “Motorista Autorizzato”)

  1. Personale di terra ufficio tecnico:

– 1 (un) “Capo unità organizzativa amministrativa tecnica”, par. 230 (richiesta la laurea magistrale in ingegneria navale o ingegneria nautica o titolo equivalente)

– 1 (un) “Capo unità tecnica”, par. 205 (richiesta la laurea triennale in ingegneria navale o ingegneria nautica o titolo equivalente)

  1. Personale di terra cantiere navale:

– 1 (un) “Capo operatori-meccanico”, par. 188 (richiesta comprovata esperienza in cantiere navale e officina meccanica)

– 1 (un) “Operatore tecnico”, par. 170 (richiesta comprovata esperienza in officina meccanica)

Personale di prevista assunzione a tempo determinato:

  1. Personale navigante:

– 7 (sette) “Marinaio assistente di bordo”, par. 139 (necessario il possesso del Libretto di Navigazione per acque interne di 1^ categoria -D.P.R. 28/06/1949 n. 631- in corso di validità)

  1. Operatori biglietterie di terra:

– 3 (tre) “Operatore della mobilità-bigliettaio”, par. 138

Demo banner - Articolo top+bottom desktop