Marinai (e non soltanto) cercansi. L’annuncio è di Navigazione Lago d’Iseo che, con una nota, rende nota la necessità di assumere ben 18 figure professionali di cui 8 a tempo indeterminato e 10 a tempo determinato.
Tali ricerche – fanno sapere dalla società di navigazione – sono orientate a sostituire personale in quiescenza e di prossimo fine servizio, a selezionare i dipendenti da assumere a tempo determinato a partire dalla prossima stagione primaverile e ad implementare l’area tecnica del cantiere navale.
Per accedere alle posizioni aperte si dovrà passare attraverso un bando, reperibile nell’apposita sezione online del sito ufficiale della navigazione.
Navigazione Lago d’Iseo dispone di una flotta di 14 navi di diversa dimensione con una portata minima di 70 persone e una massima di 430. La Motonave “Città di Bergamo” è dotata di bar, ristorante e impianti d’intrattenimento musicale. La Navigazione impiega 47 persone, tra personale di bordo e di terra; nel periodo estivo l’organico sale a 55 dipendenti.
Le figure ricercate
Personale di prevista assunzione a tempo indeterminato distinto in:
- Personale navigante:
– 2 (due) “Piloti motoristi”, par. 175 della Navigazione Interna Lacuale (necessario il possesso del titolo di “Pilota Motorista Autorizzato”)
– 2 (due) “Marinaio assistente di bordo-aiuto motorista”, par. 139 (necessario il possesso del titolo di “Motorista Autorizzato”)
- Personale di terra ufficio tecnico:
– 1 (un) “Capo unità organizzativa amministrativa tecnica”, par. 230 (richiesta la laurea magistrale in ingegneria navale o ingegneria nautica o titolo equivalente)
– 1 (un) “Capo unità tecnica”, par. 205 (richiesta la laurea triennale in ingegneria navale o ingegneria nautica o titolo equivalente)
- Personale di terra cantiere navale:
– 1 (un) “Capo operatori-meccanico”, par. 188 (richiesta comprovata esperienza in cantiere navale e officina meccanica)
– 1 (un) “Operatore tecnico”, par. 170 (richiesta comprovata esperienza in officina meccanica)
Personale di prevista assunzione a tempo determinato:
- Personale navigante:
– 7 (sette) “Marinaio assistente di bordo”, par. 139 (necessario il possesso del Libretto di Navigazione per acque interne di 1^ categoria -D.P.R. 28/06/1949 n. 631- in corso di validità)
- Operatori biglietterie di terra:
– 3 (tre) “Operatore della mobilità-bigliettaio”, par. 138