Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Al termine della sua visita a Brescia, proprio all’uscita dell’hub vaccinale in fiera, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una delegazione di Sindaci del nostro territorio. Il Capo dello Stato li ha salutati e l’unico Primo Cittadino a porgergli un dono è stata Delia Castellini di Toscolano Maderno.

La Castellini ha consegnato nelle mani di Mattarella un libro e una cartelletta, due simboli del territorio toscomadernese e più in generale del Garda bresciano. Il primo è un volume che racconta la storia della Villa Romana dei Nonii Arrii, il sito archeologico che sorge a Toscolano, mentre all’interno della cartella era conservata una riproduzione della carta
Coronelli, cartografia del territorio toscomaderenese risalente al 1694 realizzata dalla cooperativa Toscolano 1381.

A distanza di meno di un mese dalla visita, il sindaco Castellini ha ricevuto una lettera di ringraziamento per questi piccoli doni scritta di proprio pugno dal presidente Mattarella.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
La foto della lettera scritta al Sindaco di Toscolano Maderno da Sergio Mattarella

“Gentile Sindaco, La ringrazio molto per la mappa del Lago di Garda del 1694 e Le esprimo i complimenti per la pregevole capacità della Cooperativa del Suo Comune. Con gli auguri più cordiali. Sergio Mattarella”.

Questo il testo del biglietto, breve ma intenso, con anche i complimenti per la cooperativa che ha realizzato la mappa.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop