Traffico in tilt e 12 persone coinvolte. È questo il bilancio dell’incidente verificatosi attorno alle 10.30 di giovedì mattina sull’autostrada A21 a San Zeno, fra i caselli di Brescia Sud e Brescia Centro in direzione del capoluogo.
Sono diversi i mezzi coinvolti nella carambola, la cui dinamica è ancora da accertare: un’automobile, due camion e un pullman. Come detto sono 12 le persone coinvolte, di cui 10 hanno sono state trasportate in ospedale. 8 sono state ricoverate in codice giallo o verde, mentre altre due hanno riportato lesioni più gravi e sono state ospedalizzate in codice rosso.
La prima è una donna di 45 anni, passeggera dell’autobus, che ha subito un trauma cranico oltre a lesioni al bacino e a una gamba. Per lei ricovero al Papa Giovanni di Bergamo. La seconda è un uomo che era alla guida di uno dei due mezzi pesanti e anche lui ha patito traumi al bacino, a una gamba e al torace. Lui è stato trasportato al Civile.
Tre sono i pazienti ricoverati al Civile, due alla Poliambulanza, due all’ospedale di Manerbio, due alla clinica Sant’Anna e una al Papa Giovanni.
Ampio il dispiegamento di forze con gli elicotteri di Bergamo e Verona, cinque ambulanze, tre mezzi di soccorso avanzato, Vigili del Fuoco e Forze dell’ordine.