Maxi incidente nella tarda mattinata di oggi a Berzo Demo in Valle Camonica: secondo l’Agenzia regionale di emergenza urgenza le persone coinvolte sono cinque, di cui tre ferite in modo grave.
Come detto ci troviamo a Berzo, per la precisione a Forno Allione sulla Statale 42. Mancava circa un quarto d’ora alle 11 quando è stato lanciato l’allarme e fin da subito la situaziona è apparsa grave. Tutta da chiarire la dinamica del sinistro, che sembra molto confusa.
Stando alle prime indiscrezioni pare che un’automobile si sia scontrata frontalmente con una motocicletta e poi ne abbia anche sfiorata una seconda. Ancora da stabilire le cause.
Per soccorrere i malcapitati sono state fatte convergere su Berzo Demo due eliambulanze, una decollata da Brescia e l’altra da Sondrio. Allertate anche diverse ambulanze, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione di Breno. I due feriti più gravi sono stati elitrasportati in codice rosso al Civile e in Poliambulanza, mentre gli altri tre sono stati ricoverati al nosocomio di Esine.
Inevitabili e consistenti le ripercussioni sul traffico della valle che è completamente andato in tilt. La stada è stata chiusa proprio per permettere soccorsi celeri e rilievi.
Foto d’archivio.