ÈliveBrescia TV

Meteo, prove d’estate. 1° Maggio con sole e temperature fino a 28°

Sole, caldo fuori stagione e giornate splendide ci accompagneranno per tutto il ponte del 1° maggio Temperature in aumento al Centro Nord, stabili al Sud. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari mossi.

Sono queste le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni, fino a domenica.

Oggi, mercoledì, gli esperti prevedono tempo stabile e soleggiato sull’Italia, da segnalare solo una modesta variabilità diurna su Alpi e Appennino ma associata a fenomeni del tutto occasionali. Temperature in lieve e ulteriore aumento con punte di 26/27°C. Ventilazione debole settentrionale. Mari poco mossi.

METEO GIOVEDÌ 1 MAGGIO

Festa dei lavoratori all’insegna del sole su tutta la Penisola dal Nord al Sud. Anche l’eventuale cumulogenesi pomeridiana sarà sporadica e associata a fenomeni estremamente rari sia sulle Alpi che in Appennino. Temperature molto miti con massime in pianura fino a 27/28°C e ventilazione debole con mari poco mossi.

METEO 2-3 MAGGIO

Due giornate quasi identiche caratterizzate da tempo stabile e soleggiato con qualche velatura o stratificazione in arrivo sabato per l’avvicinamento della depressione iberica. Le temperature sono attese in ulteriore aumento, non escluse punte locali fino a 30°C. Ventilazione debole variabile. Mari calmi o poco mossi.

METEO DOMENICA 4 MAGGIO

Le previsioni, in questo caso, sono meno certe e saranno da confermare nelle prossime ore.
Stando alle informazioni attualmente in possesso dei meteorologi dovrebbe insorgere instabilità in aumento sulle Alpi con piogge e rovesci dal pomeriggio in estensione entro sera ai settori di pianura lombardo veneti.
Qualche annuvolamento in arrivo anche sulle regioni centrali tirreniche con locali piovaschi nel pomeriggio sulle zone interne. Più soleggiato altrove. Temperature in calo al Nord, anche netto dalla sera. In aumento al Sud. Venti che si dispongono dai quadranti occidentali. Mari fino a mossi.

Exit mobile version