Avevano trasformato un edificio abbandonato di Costorio a Concesio nel loro covo, con varie armi e droga. L’andirivieni di molte persone straniere ha però suscitato preoccupazione negli abitanti della zona che hanno allertato le forze dell’ordine.
I Carabinieri hanno quindi deciso di far luce sulla questione entrando in quei locali e trovandovi quattro uomini armati di mazza e machete. Armi che queste persone non hanno esitato a sfoderare alla vista delle divise. È fortunatamente bastato poco per placare i bollenti spiriti e fermare i violenti senza che nessuno si facesse male.
La successiva perquisizione ha permesso di recuperare due machete con lama di circa 50 cm, un coltello della lunghezza di 53 cm, una mazza di 90 cm, 17 grammi di cocaina suddivisa in dosi, 4 grammi di hashish, materiale per il confezionamento della droga, alcune catenine e gioielli in oro e denaro contante.
Uno dei quattro uomini, tutti marocchini irregolari, è stato arrestato mentre gli altri tre sono stati denunciati. Dovranno rispondere delle accuse di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, possesso di armi e resistenza a pubblico ufficiale.