In strada, al Carmine, minacciava un uomo e la sua famiglia con un grosso coltello. A chiamare il 112 è stato un passante. In pochi minuti sono arrivate sul posto due pattuglie della Polizia di Stato, una dalla Questura e l’altra del Commissariato Carmine.
Gli agenti hanno cercato di calmare l’uomo, un extracomunitario in evidente stato di agitazione, ma non riuscendo nell’intento hanno estratto il Taser.
Alla sola vista della pistola a impulsi elettrici, che quindi non è stata utilizzata, l’uomo si è arreso ed è stato immediatamente bloccato. Perquisito, i poliziotti gli hanno sequestrato il coltello, di circa 20 cm. Un’escalation violenta è stata interrotta, quindi, con un intervento che si è concluso in soli dieci minuti.
Una volta accompagnato in Questura e identificato, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato. Verificato che si trattasse di un irregolare il Questore ha disposto il trasferimento al CPR di Potenza, dove sarà trattenuto in attesa dell’espulsione dall’Italia.