foto d'archivio

Un sedicenne è stato denunciato dagli agenti del commissariato Carmine dopo essere stato trovato in possesso di droga nella zona della stazione ferroviaria di Brescia. Il giovane è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’intervento è scattato quando gli agenti hanno notato il ragazzo cambiare bruscamente direzione, come se stesse cercando di evitare un controllo. Immediatamente bloccato e identificato, il sedicenne è stato trovato con alcune bustine contenenti circa 30 grammi di hashish e 55 euro in contanti, probabilmente provento dell’attività di spaccio.

Successivamente, il narcotest effettuato dalla Polizia Scientifica ha confermato che la sostanza era hashish. Sia la droga che il denaro, a quel punto, sono stati sequestrati.

La Questura riferisce che l’attività di controllo in questa zona sensibile è quotidiana, specialmente in riferimento a fenomeni di micro spaccio e criminalità diffusa che spesso vedono come protagonisti minorenni.