Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Ieri sera a Parigi ha preso il via il Mondiale femminile di calcio, dopo la cerimonia d’apertura è stata la partita tra Francia e Corea del Sud ad aprire le danze. Al parco dei principi non c’è storia e la nazionale francese si conferma una delle favorite alla vittoria finale con il 4-0 rifilato alle coreane.

Domenica, sarà il turno del gruppo C, quello in cui è presente la nazionale italiana. Alle ore 13, a Valenciennes, le azzurre sfideranno l’Australia nella partita d’esordio.  La Ct azzurra Milena Bertolini oggi in conferenza stampa ha presentato così la sfida: “Se ci temono vuol dire che abbiamo fatto passi in avanti importanti. Felice che le ragazze vengano apprezzate anche oltre i nostri confini”.

A comporre la rosa azzurra, come vi abbiamo illustrato nei giorni scorsi, tante giocatrici che provengono dal Brescia calcio femminile come bomber Girelli e il faro del centrocampo italiano, Valentina Cernoia. Entrambe, insieme a un’altra ex rondinella, Martina Rosucci, hanno appena conquistato lo scudetto con la casacca della Juventus.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Capitan Gama, altra giocatrice bianconera, ha parlato in conferenza stampa in compagnia del Ct Bertolini: “E’ sicuramente la vigilia più attesa, stiamo preparando questa gara da molto tempo e abbiamo voglia di giocare, siamo pronte”

Non resta dunque che seguire e tifare la nostra nazionale femminile, che di Brescia, ha sicuramente qualcosa.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop