Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Montirone accelera sulla mobilità elettrica.


A giorni saranno operative due colonnine installate da A2A per la ricarica dei veicoli elettrici in piazza Risorgimento e in piazza Manzoni, la piazza che ospita il Comune di Montirone.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

In piazza Risorgimento verrà installata una colonnina Fast, oltre i 50 Kwh, in grado di ricaricare un’auto media in circa 30 minuti e una colonnina quick con una ricarica fino a 22 Kwh.

In piazza Manzoni, verrà invece installata una colonnina quick, con due prese e la possibilità di ricaricare due auto contemporaneamente.


Un’accelerazione voluta dal Sindaco del paese, Filippo Spagnoli che fin dall’inizio del suo mandato ha subito lavorato per dotare il Comune di una delle infrastrutture più richieste dai cittadini in questo momento: le colonnine di ricarica per auto elettrica.

L’impennata delle vendite di auto elettriche ed ibride sta facendo emergere tutte le difficoltà di ricarica dettate da un’infrastruttura già insufficiente a rispondere alle richieste del mercato. Un mercato che sta correndo molto più della creazione dei punti di ricarica necessari.


Le nuove colonnine di piazza Risorgimento saranno operative entro pochi giorni. Per il Comune di Montirone installazione e servizio sono a zero costi, in quanto l’operazione fa parte di un partenariato pubblico-privato che sta consentendo l’installazione di punti ricarica in molti comuni della provincia e recuperare il gap si è creato tra domanda e offerta.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop